“Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2012-13: tempi e modalità di presentazione della domanda per il contributo al Comune di Quarrata

1 Ott

La Giunta Regionale ha introdotto delle novità fondamentali riguardanti l’assegnazione dei benefici scolastici individuali. Il cosiddetto “Pacchetto Scuola” è il nuovo ed unico incentivo economico destinato agli studenti della scuola primaria e secondaria di I e di II grado, che sostituisce la Borsa di Studio ed il Contributo per l’acquisto dei Libri di Testo. In più è stato stabilito che il Comune competente al quale presentare la domanda è il Comune di residenza dello studente, anche se la scuola frequentata ha sede in un altro Comune.

A partire da lunedì 1 ottobre 2012 ed entro e non oltre mercoledì 31 ottobre 2012, le famiglie degli studenti  residenti nel Comune di Quarrata, con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore a € 15.000,00 (riferito ai redditi dell’anno 2011),  potranno presentare domanda per ottenere il beneficio individuale “Pacchetto Scuola”, a.s. 2012/2013..

La domanda deve essere presentata da un genitore o dal tutore o dallo studente stesso se maggiorenne, utilizzando i moduli disponibili presso l’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) del Comune di Quarrata in via Corrado da Montemagno 19, orario: da lunedì a venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30; il sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.00; il martedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 (tel. 0573/771213 e 0573/771220) e pubblicati sul sito istituzionale www.comune.quarrata.pt.it.

I moduli debitamente compilati devono essere riconsegnati all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, oppure spediti a mezzo posta raccomandata a/r all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Quarrata, Piazzetta Emanuela Loi n. 2, 51039 Quarrata–PT, oppure inviati con posta elettronica certificata all’indirizzo comune.quarrata@postacert.toscana.it.

Le domande dovranno essere corredate dalla copia dell’attestazione ISEE e dalla copia del documento d’identità del richiedente.   La presentazione o l’arrivo delle domande oltre il termine 31 ottobre 2012 sarà motivo di esclusione (il Comune non è responsabile per eventuali ritardi o disguidi del servizio postale).

Il bando pubblico per l’erogazione dei benefici individuali relativi al diritto allo studio è disponibile sul sito internet del Comune di Quarrata, all’Ufficio Pubblica Istruzione e all’URP.

 

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: