Continua il Settembre Quarratino

5 Set

Dopo il successo ottenuto dalla giornata della tradizionale festa del “martedì della fiera”, che si è conclusa con lo spettacolo pirotecnico di ieri sera, il programma del Settembre Quarratino 2012 continua, con tante altre iniziative interessanti.

“Sono molto soddisfatto di come sta andando la manifestazione. – dichiara il Sindaco Marco Mazzanti – Nonostante il maltempo previsto per questi giorni, siamo stati fortunati e siamo riusciti a realizzare tutte le serate in programma fino a questo momento. Speriamo di essere altrettanto fortunati nei prossimi giorni! Sono stato sempre presente in piazza in queste sere e ho notato una partecipazione molto attiva da parte della cittadinanza. Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti e tutte le persone che hanno lavorato nell’organizzazione.”

Stasera, mercoledì 5, concerto di Alberto Fortis in piazza Risorgimento. Domani, 6 settembre, spettacolo a cura delle Scuole di danza di Quarrata, mentre venerdì 7 il palco sarà animato dal “Music Up”, un contest musicale per giovani band emergenti a cura dello spazio Giovani Al Kalè e dell’Associazione Pozzo di Giacobbe.

 

Il fine settimana sarà inaugurato sabato 8 settembre dal concerto dell’Isola di Uait, intervallato dall’arrivo della 19^ Marcia per la giustizia.

Inoltre ritorna sabato l’appuntamento con la Fiera del Gusto in piazza Agenore Fabbri, il percorso enogostranomico per scoprire i prodotti del nostro territorio. In più, novità assoluta, di quest’anno, il primo torneo di burraco “Città di Quarrata”, il cui ricavato sarà devoluto ai terremotati dell’Emilia Romagna.

 

Domenica mattina si parte con la pedalata panoramica per le vie cittadine “Quarrata in bicicletta”, in serata torna la Fiera del Gusto e si conclude con l’atteso concerto di simone Cristicchi & Funk Off.

 

Nei giorni a seguire tanti altri appuntamenti per tutto il mese di settembre e iniziative previste anche per ottobre.

 

Il calendario completo è consultabile su questa pagina del sito del Comune.

 

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: