In attesa del “martedì della fiera”

31 Ago

Da sabato 1 settembre prende il via la rassegna di eventi e manifestazioni in programma nel mese di Settembre, in occasione della festività patronale della nostra città.

Il Settembre Quarratino vede quest’anno un calendario ricchissimo di iniziative. Come di consuetudine, sono state coinvolte nell’organizzazione le associazioni del territorio comunale, cercando di dare spazio alle varie proposte giunte all’Amministrazione.

“Nonostante lo scarso tempo a disposizione dopo il mio insediamento – afferma il Sindaco Marco Mazzanti – siamo comunque riusciti ad organizzare un’edizione ricca, con un vasto programma che soddisfa le esigenze di giovani e meno giovani, attraverso momenti culturali e di intrattenimento. Ringrazio tutti i dipendenti comunali e tutte le associazioni quarratine che si sono impegnati per realizzare questa manifestazione”.

Il palco in piazza Risorgimento è montato e pronto ad accogliere le serate musicali e di intrattenimento.
Si comincia sabato con il Beat Festival, un concerto gratuito di giovani band emergenti della zona, durante il quale saranno raccolti fondi destinati al Comitato locale della piana pistoiese della Croce Rossa Italiana.

Si continua domenica 2 con la Tibute Night Italiana, in cui si esibiranno le tribute band di Subsonica, Negrita e Irene Grandi. Lunedì 3 serata danzante per gli amanti del liscio con l’orchestra spettacolo Castellina Pasi.
Martedì 4, il martedì della fiera, appuntamento con le tradizionali manifestazioni quarratine: al mattino fiera del bestiame presso il campo sportivo della Chiesa Santa Maria Assunta, in serata concerto della Filarmonica “G. Verdi” e tombola a cura dell’AVIS. In più tornano i fuochi d’artificio!

Inoltre mostra mercato dell’artigianato in Piazza Agenore Fabbri e “La piazza dei bambini” in Piazza della Costituzione per tutte e quattro le giornate. Martedì 4, a partire dalle ore 18, si aggiunge “La Fiera del Gusto”, un percorso enogastronomico  per scoprire i prodotti del nostro territorio.

Gli eventi nel centro cittadino e il luna park si protrarranno fino al 9 settembre, altre iniziative sono in programma per tutto il mese.
Il calendario completo è consultabile su questa pagina del sito del Comune.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: