Grande successo dell’evento “La Magia Sonante”

22 Giu

La Villa e il parco, riempiti dalla musica e dalla gente, hanno salutato l’estate

L’atmosfera evocata dai fratelli Grimm ne “Il Pifferaio DI Hamelin” si è svelata nella serata della “Magia Sonante”.

Nella sera del solstizio d’estate oltre cinquecento persone hanno seguito il suono del clarinetto di Gabriele Mirabassi che in una performance di altissimo livello guidava il pubblico, dalla fontana di Daniel Buren in un percorso musicale nel quale sono stati proposti dieci piccoli concerti.

Sono stati proposti generi, diversi ma tutti di grande suggestione, incastonati in un luogo che già di per sé è una meraviglia; nella notte più breve dell’anno, la musica e i profumi generosi della natura hanno regalato davvero uno spettacolo unico.

Il Sindaco Marco Mazzanti ha detto “Sono rimasto colpito da come il pubblico numeroso ha risposto alla proposta del comune. I musicisti stessi mi hanno ringraziato dandomi la loro disponibilità per altre occasioni, gli allievi della scuola di musica della Filarmonica “Giuseppe Verdi” erano orgogliosi di essere stati tra i protagonisti di questo evento. Vedere i bambini della scuola elementare di Catena, composti nel loro ruolo di concertisti, mi ha dato davvero gioia. Non nomino tutti gli artisti che hanno partecipato, ma ognuno di loro ha regalato qualcosa di significativo. Villa La Magia è della comunità e voglio percorrere davvero questo strada ed offrire occasione per viverla in tutta la sua bellezza”.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: