“Màgia e Dintorni”: un fine settimana ricco di appuntamenti dedicati a prodotti tipici, commercio, arti e mestieri del territorio quarratino.

23 Mag

Ecco il programma di “Màgia e Dintorni”, l’iniziativa organizzata come ogni anno dal Comune di Quarrata in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale di Quarrata.Per tutto il fine settimana (sabato con orario 16.00 – 23.00 e domenica 10.00 – 21.00) presso Villa La Màgia saranno allestiti numerosi stand di prodotti, artigianato, commercio e antichi mestieri tipici del territorio quarratino e dintorni.  Inoltre per i più piccoli vari momenti di animazione a cura del Telefono Azzurro.

Sabato 26, la Villa sarà teatro di una gustosa iniziativa: “La Màgia gusto e solidarietà” con cena che si svolgerà alle ore 20.00. Il ricavato della cena sarà devoluto all’AISM onlus – Sezione Provinciale di Pistoia che tutela e rappresenta le persone affette da sclerosi multipla. (Per informazioni e per la prenotazione, obbligatoria, contattare il numero 393-9532458).

Per domenica 27 l’appuntamento da non perdere sarà la corsa cicloturistica d’epoca, non competitiva, “La Medicea”, che partendo da Piazza Risorgimento alle ore 9.00 arriverà alla Magia intorno alle 13.00 dopo aver accompagnato i partecipanti in un tour fra le bellezze del territorio (per iscriversi recarsi presso lo stand appositamente installato in piazza Risorgimento dalle 7.30 alle 9.00).

Sempre domenica “Màgia e Dintorni” coinvolgerà anche il centro cittadino dove con l’apertura dei negozi.

Per tutta la durata della manifestazione, sarà possibile inoltre visitare gli interni di Villa la Màgia, (info e prenotazioni: Biblioteca Multimediale Comunale “Giovanni Michelucci”, Tel 0573-774500 – 771213 fax. 0573-777177 mail info@villalamagia.com, oppure Associazione Culturale Tagete tel. 334-8778007).

Un collegamento costante fra il centro cittadino e Villa La Màgia sarà garantito da un servizio di Bus Navetta per tutta la giornata di domenica con orario 15.00-21.00, con partenza da piazza della Vittoria e sfruttando le fermate TPL presenti lungo il percorso.

L’assessore allo sviluppo economico, Stefano Lomi dichiara ”Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per l’organizzazione di questa iniziativa volta a valorizzare i talenti e l’ingegno dei commercianti e degli artigiani della nostra comunità. Sono lieto di invitare tutti i cittadini alla cena di sabato sera per sostenere l’associazione AISM che svolge una funzione essenziale  nel panorama locale”

 L’iniziativa “Màgia e Dintorni” è stata realizzata anche grazie al sostegno di Regione Toscana, C.C.I.A.A. di Pistoia, Banca di Credito Cooperativo di Vignole, Confcommercio Pistoia, Associazione Tagete, Istituto Alberghiero F. Martini di Montecatini Terme.

Per info consultare i siti: www.centrocommercialenaturalequarrata.it , www.comune.quarrata.pt.it,http://www.villalamagia.com.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: