Giovedì 19 aprile al Teatro Nazionale la Proiezione del cortometraggio “Il cuore tra le righe”, regia di Carlo Rossetti

14 Apr


Giovedì 19 aprile alle ore 21.00 al Teatro Nazionale di Quarrata verrà proiettato il cortometraggio “Il cuore tra le righe”, regia di Carlo Rossetti.

Carlo Rossetti, scrittore e attore della storica Filodrammatica di Quarrata, con il suo cortometraggio ha voluto rendere omaggio alla nostra Biblioteca Michelucci. Negli spazi della biblioteca sono state infatti girare la quasi totalità delle scene.

“Il cuore tra le righe” è un film composito, fatto di incastri. Da una parte c’è una riflessione sulla possibilità che ogni libro offre alla nostra immaginazione di intraprendere un viaggio fantastico; dall’altra è la storia di due giovani diversi per nazionalità e cultura che si scrutano e si attraggono tra gli scaffali della biblioteca. La loro è un’attrazione fatta solo di sguardi, ma potrà forse trasformarsi in un sentimento vero che nessun confine riuscirà a regolare.

Potranno la cultura, lo studio, la conoscenza abbattere le barriere che si frappongono tra popoli, tradizioni e mentalità diversi? E’ questo l’interrogativo ultimo del film.

L’ingresso alla proiezione è gratuito.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet dell’Amministrazione www.comune.quarrata.pt.it, telefonare al numero 0573-774500 o inviare una mail all’indirizzo biblio@comune.quarrata.pistoia.it.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: