Il Comune di Quarrata ha espresso la propria adesione al progetto della Provincia di Pistoia per potenziare l’informazione turistica nel territorio

7 Apr

L’Amministrazione Comunale ha aderito al progetto preliminare della Provincia di Pistoia volto al potenziamento ed al coordinamento dell’informazione e dell’accoglienza turistica.

Il progetto, che si pone lo scopo di rendere l’informazione turistica fruibile 24h su 24 e 7 giorni su 7, è stato presentato alla Regione Toscana per ottenere il cofinanziamento necessario alla sua realizzazione.

Grazie a questo progetto gli Uffici Informazioni turistiche già esistenti (Montecatini Terme, Abetone, Cutigliano,Pistoia) verranno potenziati con vari punti “info” attivati nei vari Comuni attraverso l’installazione di totem con video touch screen da posizionare nei punti centrali delle città e attraverso i quali il turista potrà scaricare notizie e informazioni utili.

Per il Comune di Quarrata è stata individuata Piazza Risorgimento come luogo più opportuno, data la sua posizione centrale, per l’installazione del totem.

Nei prossimi mesi, se sarà ottenuto il cofinanziamento regionale al progetto, verrà firmata la convenzione che disciplinerà questo nuovo servizio con l’Amministrazione Provinciale che già da adesso a dichiarato che si farà carico delle attrezzature hardware e software necessarie e della costituzione dell’apposita redazione web.

Si tratta senza alcun dubbio di una importante occasione per Quarrata, ai fini della promozione del suo territorio I nuovi totem informativi saranno come una vetrina in grado di facilitare i nostri turisti nella ricerca di bellezze da visitare e prodotti da gustare.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: